Ombre di famiglia di @zenoosteno edito @pavedizioni

Angela e Sandro sono sposati da diversi anni e hanno un figlio, Marco, che da poco convive con Barbara, una ragazza che conosce fin dai tempi del liceo. Sandro ha un lavoro che lo porta spesso fuori di casa mentre Angela gestisce un negozio di abbigliamento. Pur se tra alti e bassi, dovuti anche ai lunghi periodi di lontananza, è una famiglia abbastanza unita.

Un banale litigio tra Marco e suo padre scoperchiato, tuttavia, un vaso di Pandora fatto di segreti e bugie che rischia di travolgere il delicato equilibrio della famiglia. Mano a mano che si va avanti nella storia ci rendiamo conto che ogni personaggio ha qualcosa da nascondere e, attraverso flashback sapientemente inseriti dall'autore, scopriamo il loro passato.

I segreti del passato proiettano le loro ombre sul presente dei protagonisti, e li costringono a fare i conti con sentimenti e desideri che avevano cercato di far tacere. Purtroppo, dopo il primo tragico episodio, ne seguono altri a catena da cui i protagonisti rischiano di essere travolti in modo irreparabile.
Al centro di tutto la famiglia, quale microcosmo che tutto racchiude e protegge, Infatti, Sandro, Angela, Marco e Barbara cercheranno di fare il possibile per proteggersi a vicenda e salvare il loro legame.

Ma questo sarà davvero possibile?

Avranno la forza per superare tutto?
L’autore scrive in modo fluido e incalzante; non c’è il tempo di annoiarsi perché c’è sempre una nuova ombra in agguato, fino al colpo da maestro finale, quello che non ti aspetti e che ti fa chiudere il libro con soddisfazione.
Grazie @zenosteno per la tua cortesia e disponibilità, complimenti per il tuo libro e invito chi può a raggiungerti a Camponogara il 4 e 5 novembre prossimi.
Commenti
Posta un commento