Fabio Valentino Tipa partecipa all’evento #camponogaranelmistero.
Ho chiesto all’autore una frase che lo rispecchiasse e lui mi ha citato la seguente:
<<Ricordi, le parole dette al momento giusto, possono salvarle la vita, ma se dette nel contesto errato possono rovinarla. Le usi con parsimonia e moderazione.>>
Questa frase lo rispecchia perché come autore cerca di non usare una parola in più di quella che serve ai fini della trama. E ogni frase è pesata in modo da comunicare qualcosa che resti al lettore anche dopo aver terminato il romanzo.
Ed è contento quando viene a sapere che un lettore ha sottolineato delle frasi dei suoi libri. Anche io approvo la scelta di questa frase che rispecchia anche il mio carattere e posso assicurarvi che L’orizzonte degli eventi è pieno di belle frasi da sottolineare e su cui riflettere.
Mi ha anche raccontato che nei suoi libri attinge oltre che alla fantasia, a fatti realmente accaduti, come la morte di Margot che è ispirata a un evento tragico realmente avvenuto. E, poi, per quello che avviene in una casa di riposo può attingere a racconti diretti...
Infatti, il libro con cui partecipa all’evento è ambientato in una casa di riposo dove un poliziotto in pensione si ritrova ad avere dei dubbi su un caso di suicidio avvenuto nella struttura.
Commenti
Posta un commento