Inganni fatali di Melinda Leigh pubblicato da Indomitus Publishing

TRAMA

Bugie, inganni e vendette porteranno lo sceriffo Bree Taggert a indagare su un caso pericolosamente intimo che metterà a rischio chi più ama
Quando un esperto di digital marketing viene trovato assassinato nel suo cortile, con le mani legate e il volto soffocato da una pellicola trasparente, lo sceriffo Bree Taggert e l'investigatore criminale Matt Flynn accorrono sulla scena del crimine. La loro indagine si concentra sul profilo che l'uomo usava per una app di appuntamenti e sulla parola bugiardo incisa sulla sua fronte. Il giorno seguente, l'assassino colpisce ancora.
Entrambe le vittime sembrano essere protagoniste della scena degli appuntamenti su Internet, lasciando dietro di loro una scia di donne ferite e arrabbiate. Ma Bree e Matt sono convinti che il movente non sia così scontato, dato che tutti quelli che interrogano sembrano mentire o nascondere qualcosa.
Man mano che l’elenco dei sospettati cresce, la rabbia dell’assassino aumenta fino a lasciare un avvertimento tanto personale quanto mortale per Bree e che costringerà entrambi ad agire in fretta. Perché qualcuno che Bree ama sembra proprio essere il prossimo a dover morire.

 

RECENSIONE

Leggo la mia lista ai serpenti e alzo la foto del profilo di ogni persona, voltando l’immagine verso gli animali, così che possano vedere i volti delle vittime dalla mia prospettiva. <<Chi pendsate debba essere il prossimo a morire?>>

E’ stato un anno difficile e complesso per lo sceriffo Bree Taggert che dopo l’assassinio della sorella ha preferito trasferirsi nella sua fattoria per occuparsi dei due figli rimasti orfani. Al suo fianco, l’investigatore criminale Matt Flynn ha continuato ad esserle di supporto nella vita privata e sul lavoro.

Proprio una sera in cui sta dedicandosi ai suoi nipoti, Bree viene chiamata d’urgenza per un caso di omicidio: un uomo è stato rinvenuto soffocato in casa ma la scena del crimine è estremamente pulita, senza sangue e senza segni di lotta o effrazione.

Purtroppo, il giorno seguente, un altro uomo viene ucciso in modo analogo. Prima che si diffonda la psicosi collettiva di un serial killer a piede libero per la cittadina, Bree e Matt dovranno agire d’astuzia ed essere più furbi dell’assassino. L’indagine si concentra sui punti in comune tra le due vittime.

Appare subito evidente che i due uomini frequentavano siti di incontri on line, ma il loro obiettivo era solo quello di avere incontri occasionali, senza nessuna voglia di impegnarsi. E questo aveva lasciato dietro di loro molte donne tradite, amareggiate e arrabbiate.

<<Fantastico>>. La voce di Bree trasudava sarcasmo. <<Proprio quello che ci serviva. Un killer esperto a cui piace avvicinarsi alle sue vittime>>.

Le prove sembrano condurre verso questa direzione, ma tutte le persone coinvolte appaiono sfuggenti e sembrano nascondere qualcosa. La pista che dovranno seguire i due agenti è fatta di inganni, bugie e tanta rabbia. L’assassino diventa sempre più spietato e furioso, man mano che Matt e Bree procedono. E si avvicina pericolosamente alle persone amate da Bree…

Che non si tratti proprio di una sfida personale per lo sceriffo?

Inoltre, la prima vittima allevava serpenti e due di questi sembrano scomparsi dalla scena del crimine. Vi anticipo che si tratta di serpenti a sonagli e che ricompariranno presto!

La vita privata di Bree si intreccia con il caso rendendo la narrazione molto coinvolgente. Emerge la sua personalità forte e decisa e il suo desiderio di proteggere la famiglia, ma anche il suo senso di giustizia che la guida nelle decisioni più difficili. Anche perché, essendo quella di sceriffo una carica elettiva, il lavoro di Bree è sempre sotto la lente di osservazione dei media e del supervisore della contea, ma il suo obiettivo è semplicemente quello di lavorare al servizio della gente.


 

Commenti

Post popolari in questo blog