TRAMA
Un folle e pericoloso Natale di @lauraparise_scrittrice

Quest’anno ho invitato tu i miei personaggi a trascorrere il Natale con me in un luogo bellissimo. Nell’invito, che hanno ricevuto il 22 novembre, ho specificato che dovranno essere tutti presenti senza eccezioni. Avranno tu o pagato, viaggio e alloggio e dovranno arrivare il 23 dicembre. Sarà bellissimo riunirci tu insieme, non vedo l’ora. Nel luogo da me scelto per trascorrere queste festività, la magia del Natale è presente in ogni angolo e un meraviglioso merca no, denominato dai residenti “Villaggio di Natale”, offre cibi, bevande e profumi natalizi, oltre, ovviamente, la possibilità di acquistare meravigliosi regali da me ere so o l’albero. Il 22 dicembre io sono la prima a giungere sul luogo. Ne approfitto per visitare il Villaggio di Natale e, oltre a rifocillarmi e a gustare le delizie proposte, acquisto anche i regali per ognuno dei miei figli di penna che, scagliona , arriveranno il giorno dopo. Appena giunte, qua ro delle mie ragazze desiderano visitare il Villaggio di Natale ma, a un tra o una di loro si perde nella folla. Le tre sorelle di penna la cercano invano, ma non riescono a trovarla. Nel frattempo, una certa notizia mette in agitazione i miei ragazzi poliziotti. Così, quando una telefonata rivendica il rapimento della mia protagonista, coadiuva da un detective del luogo, il tenente Nicolas, il capitano Andrew, il detective Mika e la guardia del corpo Jack iniziano le ricerche della scomparsa. Noi restiamo tu in febbrile attesa di loro no zie ma… chi è questo rapitore? E perché proprio lei? Cosa vorrà mai in cambio per il suo rilascio? La domanda che mi assilla è: riusciremo a passare un Natale festoso come avevo programmato?

RECENSIONE


<<Quest’anno mi piacerebbe che tutti i miei protagonisti si potessero riunire sotto lo stesso tetto in mia  compagnia per festeggiare insieme il Natale.

Non sarebbe bellissimo?>>

In questa sua novella natalizia Laura Parise realizza il desiderio di autori e lettori di dare vita ai suoi personaggi. E non tra le pagine di un libro, cosa che avviene già, ma farli muovere nella realtà e addirittura incontrarli e interagire con loro.

 Laura, infatti, per questo Natale, ha organizzato in incontro con la sua famiglia di penna in un luogo esclusivo e bellissimo che i suoi lettori conoscono già (no, non vi dico quale perché sarebbe uno spoiler troppo grosso!). Dicevo, un incontro in cui li riunisce proprio tutti, con le rispettive famiglie ed eventuali amici e fidanzati.

Ed ecco che, nella prima parte del libro, siamo catapultati nella realtà quotidiana dei vari personaggi che, nel mese di novembre, ricevono un invito inderogabile da parte dell’autrice. E nella seconda parte compare proprio lei, Laura ad attenderli!

Vi svelo una curiosità, cliccando sui nomi dei personaggi all’inizio di ogni capitolo si viene indirizzati al link del libro a loro dedicato. E’ stato davvero un piacere ritrovare i personaggi che avevo amato nei libri che ho già letto e mi è venuta la curiosità di conoscere quelli di cui ancora non so nulla. Ma, soprattutto, l’idea geniale di dare notizie su di loro è stato come ritrovare dei vecchi amici di cui non si sentiva parlare da tempo…

Il luogo in cui si ritrovano è immerso nell’atmosfera natalizia: c’è la neve, ci sono le luci e gli addobbi, c’è addirittura un mercatino che è un vero e proprio villaggio di Natale!

<<Sembra di essere dentro a un presepe vivente. Non solo le casette sono tutte decorate e ricoperte di lucine, ma tra l’una e l’altra si alternano un abete, una slitta con le renne, un Babbo Natale, qualche elfo, e nell’aria si odono le note delle dolci melodie natalizie>>.

E tanti la riconoscono e vogliono un autografo sui suoi libri. Laura ne approfitta anche per gironzolare tra le bancarelle e comprare un regalo speciale per i suoi figli di penna.

Ma davvero credevate che @lauraparise_scrittrice vi riservasse solo l’incontro con i suoi personaggi per Natale? Ovvio che no, infatti le cose non filano lisce e noi troviamo Laura contrita perché la sua bella idea ha provocato dei gravi problemi. Ovviamente, lei non ne sapeva niente, come se noi lettori non fossimo abituati ai suoi colpi di scena!

Riusciranno, alla fine, Laura e la sua famiglia di penna a trascorrere un sereno e tranquillo Natale?

Riuscirà Laura a distribuire il suo dono speciale?

Se cercate una lettura che vi porti dentro alle melodie e ai sapori natalizi, ma con un pizzico di giallo, allora questa novella fa per voi. E complimenti a Laura per la sua famiglia letteraria.

 

Commenti

Post popolari in questo blog