Signor scheletro dell'armadio di Elisa Mura
TRAMA

Pronti a condividere tutti i vostri segreti?

Accade un fenomeno bizzarro nel mondo di Fiorelim, a cui ormai gli abitanti si sono adattati perché è impossibile definirne l’origine.
Uno scheletro prende possesso dell’interno di un armadio al compimento dei diciotto anni dell’umano a cui dovrà carpire ogni segreto, pur restando muto e immobile.
Nicholas è ansioso di diventare adulto e decifrare il mistero degli scheletri, ma il giorno in cui comparirà il suo ospite d’ossa decreterà un drastico cambiamento nella sua vita.
Da nobile decaduto a spietato criminale dai magnetici occhi viola, Nicholas persegue i suoi piani di vendetta a ogni costo, anche se prevedono inganni, ferite e il cuore spezzato di una bellissima lady dai capelli argentei, per cui non proverà di certo indifferenza.
L’ondata prodotta da Nicholas è destinata a travolgere i destini di tutte le persone coinvolte, ben sapendo che chiunque debba essere responsabile delle proprie azioni e quindi pagarne le conseguenze.
Una metafora trasformata nel fulcro di una storia che abbraccia sfumature fantasy, mistery e romance, sullo sfondo di affascinanti città e panorami mozzafiato.

RECENSIONE

<<Il mondo è fantasia anche se spesso ingiusto. Prendete ad esempio gli scheletri che ci seguono da armadio ad armadio>>

Nicholas Parker Frost, erede dei conti di Linch, attende con impazienza il suo diciottesimo compleanno perché a quella data finalmente avrà il suo scheletro nell’armadio. Infatti, nei regni di Florelim accade questa cosa tanto curiosa, cioè ogni abitante al raggiungimento dei diciotto anni avrà uno scheletro che lo accompagnerà per tutta la vita e al quale confiderà ogni suo segreto. E nessuno si meraviglia oppure ha paura di ciò.

Il giovane Nicholas, però, è curioso di conoscerne il mistero, di sapere da dove arriva lo scheletro e perchè riesce a carpire i segreti degli abitanti del regno. E’ un giovane dallo sguardo furbetto, pronto a ricoprire il ruolo che il suo rango gli attribuisce. Tuttavia, il giorno del suo compleanno sarà anche quello in cui perderà la sua famiglia e la sua ricchezza e sarà costretto a inventarsi una nuova vita. E in questa nuova vita, Nicholas diventerà un giovane senza scrupoli spinto da un’insaziabile desiderio di vendetta. La brama di vendetta lo porta ad incrociare la sua strada con Maya Jane Grant, figlia proprio del suo acerrimo nemico e, contro ogni previsione, un nuovo sentimento si fa strada nel cuore indurito di Nicholas…

<<Non servo la legge>> conclamò. Perseguo la giustizia, pensò fra sé, e ne era convinto.

Riuscirà Nicholas a vendicare la morte del padre e a riprendersi ciò che gli spetta?

Anche Lucy attende con impazienza la fatidica ora per poter avere finalmente il suo scheletro dell’armadio e anche lei vuole conoscerne il mistero. Lucy è una giovane ladra, graziosa e furba, allevata da un misterioso zio, in realtà un ladro che sta preparando un furto epocale. La vita di Lucy sarà indissolubilmente legata a quella di Nicholas e, in questa seconda parte, molti nodi verranno finalmente al pettine.

La trama è originale e la storia davvero avvincente, con continui colpi di scena. La scrittura di Elisa Mura è quasi magnetica, le parole scorrono in maniera fluida e si rimane incollati alle pagine attratti dalla sua scrittura evocativa e desiderosi di conoscere le sorti dei protagonisti. Le descrizioni dei luoghi sono vivide e dettagliate, così i bassifondi come i palazzi nobiliari si animano e prendono vita. Sentimenti forti come amore, odio e vendetta muovono i personaggi che, pur se di fantasia, sono profondamente umani proprio per le loro passioni.

 Il romanzo storico si intreccia con il fantasy, ma anche con il mistery ed elementi di giallo, in una storia dove tutto è ben bilanciato fino alle rivelazioni finali.

E voi, siete pronti a rivelare i vostri più intimi segreti?


 

Commenti

Post popolari in questo blog